Incrociare in diagonale e salire verso l'alto

martedì 9 febbraio 2010

saluto ai supersonici

oggi più veloci del suono
dopodomani della luce
muteremo il suono in tartaruga
e la luce in lepre
di antica parabola onorati animali
nobile coppia in gara
da sempre
correvate, correvano
per questa bassa terra

provate a gareggiare in alto nel cielo
via libera
non vi saremo d'intralcio nella corsa:

per seguire noi stessi
primi ci alzeremo in volo


ps: non è mia. mi piacerebbe potermi vantare. ma no. non è mia. l'ho trovata fresca di inchiostro alla stampante del reparto creativo. me ne sono appropriato, dicendo: non può, non può, averlo scritto un copy, questa meraviglia. ho scoperto poi che è del premio nobel 1996 polacco, tal W. Szymborska. di cui, lo ammetto, non immaginavo nemmeno l'esistenza. se la cercate su google la potrete anche ammirare in tutta la sua bellezza. annata 1923. http://en.wikipedia.org/wiki/Wis%C5%82awa_Szymborska

1 commento:

  1. Come non ricordare "Vista con granello di sabbia"
    che una decina d'anni fa
    ci si portava appresso nella tasca posteriore dei jeans!

    RispondiElimina